Qui di seguito la nota federale del 19 ottobre:

La Federazione Italiana Pallavolo, analizzato il nuovo DPCM emanato nella serata di ieri (punto 1 lettera D e punto 2 lettera G) e nel pieno rispetto dei propri regolamenti (articolo 1 regolamento gare), ha deciso di proseguire l’attività sportiva andando incontro alle esigenze del proprio territorio e con la dichiarata intenzione di non voler arginare il dinamismo dei propri tesserati.
In base all’articolo 1 del regolamento gare, infatti, anche i campionati di serie e categoria sono attivabili perché d’interesse nazionale e regionale.
Purtroppo rimangono escluse e quindi dovranno essere necessariamente sospese, invece, le attività ufficiali riguardanti il volley S3 e la categoria under 12 per le quali l’allenamento sarà possibile solo in forma individuale. A tal proposito la Federazione rende noto che per queste due forme di attività verrà redatto nel minor tempo possibile un protocollo ad hoc.
Per ciò che riguarda poi l’attività torneistica, compresa quella under 14, è da considerare momentaneamente sospesa.
Le partite amichevoli, ad eccezione di quelle tra squadre partecipanti ai campionati di serie A, si potranno svolgere solo nell’ambito del proprio territorio regionale.
L’intenzione è quella di accogliere le aspettative delle migliaia di persone che quotidianamente portano avanti l’attività sul territorio nazionale, anche se è necessario ricordare ancora una volta, e con ancora maggiore convinzione data l’evoluzione della pandemia, quanto sia importante adottare comportamenti responsabili (distanziamento sociale, utilizzo delle mascherine, sanificazione degli spazi) e adeguati alla situazione in essere così come lo svolgere screening sanitari periodici (tampone rapido, test sierologico).
In base alle normative regionali aggiuntive vigenti, in Lombardia e Campania l’attività seguirà iter ancora più restrittivi.

Purtroppo, in base all’ordinanza 620 di regione lombardia nulla possiamo fare; il Presidente Regionale Cezza ha inviato una nota all’assessore regionale dello sport, Martina Cambiaghi, nel tentativo di sollecitare una revisione dell’ordinanza che ci permetta di allinearci alle altre regioni italiane e riprendere le attività.  Attendiamo fiduciosi.

17 pensiero su “LA PALLAVOLO LOMBARDA RIMANE AL PALO”
  1. munich jobs

    […]although web-sites we backlink to below are considerably not related to ours, we really feel they’re essentially really worth a go via, so have a look[…]

  2. Kuliah Murah

    […]although web-sites we backlink to below are considerably not associated to ours, we really feel they’re actually worth a go via, so have a look[…]

Lascia un commento